golf&design-le 5 meraviglie!

<>auguri golfisti
Tra i tanti tour che potrebbero interessarci, andare in giro a scovare e giocare sui campi creati dal famoso giocatore Tiger Woods. (non sarebbe male come idea!) 🙂

Dalla sua pagina web dedicata solo al design, si scopre che ha all’attivo ben 5 campi da lui firmati:

andiamo con ordine, due in Messico, uno in Florida,uno in North Carolina, e uno negli emirati arabi

Messico, il primo è localizzato a CABO SAN LUCAS-DIAMANTE-

la sola visone della gallery fa’ perdere la testa! 🙂

l’altro è localizzato a PUNTA BRAVA

Florida, a Jupiter Island, T.W., ha utilizzato, una tecnologia dedicata al minor consumo e utilizzo di acqua non potabile, infatti,i putting green incorporano le più recenti tecnologie che aiutano a replicare le condizioni dei vari tornei americani , a migliorare la manutenzione e l’aiuto nella gestione del tappeto erboso.

Tutti i “green” sono in grado di utilizzare la tecnologia”Subair” , che fa’ muovere l’aria attraverso il profilo del “green” per migliorare le condizioni di manutenzione .
Ancora, vi è un sistema di tubi che riscalda o raffredda la temperatura dei “green” e può essere utilizzato come aiuto per migliorare le condizioni del terreno quando le condizioni del tempo sono proibitive, mi viene a pensare quando fa’ troppo freddo, caldo o ha piovuto.

In breve egli nei suoi progetti cerca di impiegare tecniche ecocompatibili!
La zona dell’impianto dello Jupiter Island è stato progettata e costruita approfittando dell’ acqua salmastra inutilizzata.
Questa acqua salmastra non potabile viene pompata da oltre 1.200 metri sotto la superficie e filtrata attraverso un impianto ad osmosi inversa in loco , che a sua volta rende l’acqua sicura per il tappeto erboso e il resto della zona.

Questa funzione consente di risparmiare milioni di litri di acqua pubblica all’anno.( e bravo ! :),

tra l’altro è vicino alla sua residenza, visto che abita a Jupiter island!
eccola!

North CAROLINA Località: Asheville,
La caratteristica di questo golf course??
Segna il primo progetto di Tiger Woods design in Nord America.
Unico nel suo bellissimo contesto montano, the Cliffs Alta Carolina sfrutta appieno tutto il panorama naturale,abbracciando pienamente i contorni naturali, corsi d’acqua e la fauna selvatica originaria del “Carolina Preserve.”
Il percorso è stato concepito nella mente di Woods per un golfista che ama passeggiare ma sopratutto che ami camminare “perdendosi con la mente”.
Sebbene le piccole macchine elettriche sono a disposizione di chi ne ha bisogno, lo staff del percorso incoraggerà a camminare e ammirare le viste mozzafiato e splendidi scenari di montagna.

-Emirati Arabi-DUBAIAL RUWAYA GOLF COURSE

Al RUWAYA, che significa serenita’, una piccola oasi nel deserto, un campo dalle diverse lunghezze,
Il corso accoglierà tutte le culture , tutte le provenienze e vari livelli di gioco !

E bravo Tiger Woods,”eco-zen” 🙂

ah,, dimenticavo,,, Buon Natale! 🙂

marina dispoto

Submit a Comment