DONNE&GOLF-Alice DYE-

<>alice & pete bio.indd
Alice Dye (nata nel 1927) è una golfista dilettante americana è nota come la “First Lady” dell’ architettura del golf negli Stati Uniti.AliceonBulldozer
E’nata come Alice Holliday O’Neal in Indianapolis, Indiana e ha iniziato a giocare a golf in giovane età, vincendo diversi titoli femminili nella propria citta’. Si è laureata dalla High School Shortridge, e nel 1946 ha vinto il primo dei suoi nove Golf Association Amateur Championships in Indiana . Mentre era studente al Rollins College a Winter Park, in Florida, era capitano della squadra di golf. Al college ha incontrato Paolo “Pete” Dye, Jr. dopo il congedo dal servizio militare della seconda guerra mondiale. Si è laureata nel 1948.
Nei primi mesi del 1950, lei e Pete Dye si sono sposati.Dye Family In Toronto Dal loro matrimonio nacquero due figli, Perry e P.B. (Paul Burke), così formarono una delle squadre migliori di progettazione di campi da golf americani, famosi per il loro design del TPC Sawgrass (era Alice che si avvicinò all’idea del “Green Island”, la buca 17 porta la sua firma a Sawgrass ‘ Stadium Course).buca 17 Divenne la prima donna presidente della American Society of Golf Course Architects, e la prima a diventare amministratore della Professional Golfers ‘Association of America (PGA).
Ha vinto nel 1968 il”North and South Women’s Amateur Golf Championship” ed è stata membra della squadra degli Stati Uniti nella “Curtis Cup” del 1970. Dye ha vinto gli “Stati Uniti Amateur Championship Golf” 1978, 1979,senior femminile, così come due campionati canadesi delle donne senior.
E ‘stata membro del Comitato di USGA Women, il Consiglio Consultivo LPGA e membro del Consiglio di Amministrazione di Amatoriale occidentale delle donne che l’hanno onorata con la loro “Woman of Distinction Award”
.
Lei e suo marito hanno istituito un programma di addestramento di golf presso la “Purdue University”.
Alice Dye è stato inserito nella Indiana Golf Hall of Fame nel 1976 e nel 2004 è stata votata al PGA come ” First Lady del Golf Award.” Ha collaborato al libro “”From Birdies to Bunkers: Discover How Golf Can Bring Love, Humor and Success into Your Life” con Mark Shaw, che è stato pubblicato nel 2004 con una prefazione di Nancy Lopez.

Alcuni dei campi da golf progettati dalla coppia Dye:

TPC at Sawgrass – Ponte Vedra Beach, Florida
Crooked Stick Golf Club – Indianapolis, Indiana
Whistling Straits – Kohler, Wisconsin
PGA West – Palm Springs (La Quinta), California
Kiawah Island Golf Resort (Ocean Course) – Kiawah Island, Carolina del Sud

INTERVISTA ALLA COPPIA

Questa brevemente la sua storia, interessante, di spicco, e naturalmente di monito, forse, ad aprire le porte ad una integrazione sportiva delle donne in questo sport!

( contraddizioni umane, disegnano campi da golf dove si tengono annualmente importanti eventi sportivi -un esempio: “THE PLAYER CHAMPIONSHIP”
6-10 MAGGIO PONTE VEDRA BEACH-, e non sono ammesse ad alcuni golf club??!!) 🙁

MARINA DISPOTO

 

visita il nostro golf shop

puoi anche leggere
woman&golf

TOUR 2013

Submit a Comment

*