Campionato interregionale Puglia/Basilicata

25-26 NOVEMBRE C/O SAN DOMENICO GOLF, SAVELLETRI -BR-

Si disputerà, il consueto campionato interregionale, individuale, maschile e femminile;
la gara si disputerà su un totale di 36 buche , complessive!

HCP MINIMO AMMESSO PER LE DONNE 26,4
HCP MINIMO AMMESSO PER GLI UOMINI 18,4

RICHIESTO CERTIFICATO MEDICO SPECIFICO

A BREVE LE PARTENZE !
IO CI SARO’, per vivere questa bella esperienza competitiva di 2 giorni! 🙂

SAN DOMENICO GOLF


A PRESTO! 🙂

THANKSGIVING DAY

>
..è una festa di origine cristiana,osservata negli STATI UNITI D’AMERICA IL quarto giovedì di novembre, a seguire il “BLACK FRIDAY”, shopping, con sconti a go-go!!
In Canada, si osserva, il secondo lunedi’ di ottobre, in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto,e la tradizione consiste di cucinare in vari modi il tacchino!
Del resto anche noi torturiamo i capretti per pasqua; chissà sè un giorno saremo più clementi con gli animali!
Or dunque, tutto questo che “ci azzecca ” con il golf???!!

Andiamo indietro di tre lunghi anni,è più o meno in questo periodo a fine 2009, che scoppiò , il SEXI-TIGER!; le cronache dell’epoca riportano, una lite con la moglie, inseguito con un ferro 9(???!!), e per difendersi, ando’ a finire con l’auto, su’ un idrante per strada, procurandosi delle ferite!

e ora ??? che fa’ sè la prende con un tacchino?? 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

insomma, a parte gli scherzi,lo sportivo, è andato avanti!!

Sè volete saperne di più,tra gossip, e golf, spunta il libro del suo ex coach “HANK HANEY”. THE BIG MISS!( al momento solo in lingua inglese e pare introvabile, in forma cartacea,( io ne ho due copie :)!)

ecco come iniziò la loro collaborazione(tratto dal libro THE BIG MISS DI HANK HANEY)

…..
On March 8, 2004, I’m having dinner at Bob’s Steak & Chop House in Plano, Texas, with my father, Jim, who’s in town for the day. I rarely eat steak, but I order a New York strip, medium rare. The waiter has just brought us our food when my cellphone rings.

I’ve told my father I might be getting a call from Tiger sometime in the next few days but that I’m not really holding my breath. I don’t have Tiger’s number, but when I look down and see the 407 area code on my screen in front of a number I don’t recognize, my stomach jumps. “Excuse me,” I tell my dad, “I gotta take this call.”

I walk quickly toward the entrance, and answer. “Hey, Hank,” I hear on my cell, “this is Tiger.” I give my normal, “Hey, Bud,” greeting, but there’s no small talk. Barely pausing, Tiger says, “Hank, I want to know if you’ll help me with my golf game.”

HAPPY THANKSGIVING ALL AMERICAN AND CANADIAN FRIENDS!

Read More

GETTY IMAGES

MARINA DISPOTO

Accadde nel SUD” 10th JONIAN CUP”

10th jonian cup
BARI ALTO GOLF CLUB -CASAMASSIMA 8/9 OTTOBRE 2016


ryder
Nello scenario della città dei due mari ( GOLFO DI TARANTO), si svolgerà il ¾ ottobre l’ottava edizione della “JONIAN CUP”, sfida simil-RYDER CUP, tra due team della nostra regione Puglia.

Il significato di questa longeva sfida, si basa sopratutto, sulla tenacia degli ideatori,ENNIO GAETANO CENTRONE, che con Mario Giorgio, decisero di avviare, quest’incontro, della durata “short” di due giorni, girovagando, anno dopo anno, sui nostri campi pugliesi.
Le due squadre, nascevano, dalle proprie radici etniche, “I DELFINI”( o meglio i DELFINI DEL GREEN) di TARANTO, ( sul mar Jonio)e l’M.G.A.* (molfetta golf association)di Molfetta , cittadina della provincia di BARI( sul mare adriatico) , per poi diventare nel tempo* MEDITERRANEAN GOLF ASSOCIATION”
La prima edizione si tenne nel 2007, e si svolse presso il”GOLF CLUB RIVA DEI TESSALI”, e fù vinta dalla M.G.A., sui due percorsi, di RIVA DEI TESSALI e di METAPONTO, sù incontri, basati sulla formula match play doppi il primo giorno, per poi finire il secondo giorno con i singoli;
così via fino all’attuale edizione, che si terrà questo fine settimana, presso il campo di METAPONTO(provincia di Matera)
I team sono composti da 22 giocatori, sia le coppie, che gli accoppiamenti sono lasciati alle strategie decisionali dei due capitani, che sveleranno solo il giorno di gara tutti gli accoppiamenti.
Questa ottava edizione prevede, il primo giorno cinque incontri doppi di FOURSOME e sei incontri doppi di “BEST FOUR BALL”, il secondo giorno quattro incontri doppi di “BEST FOUR BALL”e dodici incontri singoli, insomma una divertente gara tra amici e appassionati dì golf, con un pizzico di competizione.

Confidando nella clemenza del tempo a chi andrà questa edizione ???

rain_s_cloudy
partly_cloudy(1)
temp 18/24 °

jonianMGA AZZURROdelfin11

 

 

 

               

DELFINI 2

 

 

 

 

delfini del green 

  photo by marina dispoto

 

in the scenery of the city of the two seas (Gulf of Taranto), will take place on October, the eighth edition of  “Jonian CUP”-like challenge RYDER CUP, between two amateurs teams in our region Puglia.

jonian 3

jonian 5

jonian 7

@jhonny porta